Presentazione WIRun Italy 2017 – Cantina Valpolicella Negrar

Una bellissima serata nella splendida Cantina Valpolicella di Negrar ha fatto da cornice alla presentazione della seconda edizione della WIRun Italy 2017, corsa podistica non competitiva per dire NO alla violenza sulle donne.

Venerdì sera c’eravamo anche noi in veste di partner tecnico per Areae Sport Performance, vi raccontiamo la nostra serata.

Il tutto è iniziato con un tour guidato all’interno della cantina con la presentazioni di alcuni vini della zona tra cui un pezzo pregiato ed unico: Amarone Valpolicella del 1939. Subito dopo ci siamo diretti verso le cantine dove ci hanno illustrato le botti utilizzate per conservare il prodotto, poi dirigerci verso la zona degustazione dove è stato allestito un buffet. Anna Marostica, responsabile delle Women in Run Verona, ha presentato l’evento che si terrà domenica 26 novembre 2017 lungo il parco dell’Adige con partenza dal Centro Sportivo Bottagisio. Tra i partner sostenitori dell’evento ci siamo anche noi di Areae con alcuni atleti che prenderanno il via alla manifestazione e le istruttrici che faranno il riscaldamento dei runners prima dello start.

Con l’occasione, Anna, ha spiegato a noi ospiti il fine della corsa di quest’anno, parte del ricavato andrà a finanziare la realizzazione di un ascensore per la Casa Protezione della Giovane di Verona. Questa associazione è ben radicata nella città scaligera e da anni offre un servizio di accoglienza , di ascolto e di appoggio alle donne in difficoltà.

La serata si è poi conclusa con un brindisi e con l’aspettativa di raggiungere i 1000 iscritti, obiettivo al quale vogliamo contribuire attivamente anche noi.

Areae sarà uno dei punti iscrizione per questa gara.

Data – 26 novembre 2017 ore 9:30

Distanza – 6/9km

Iscrizioni – 12€ con pacco gara online al sito https://www.endu.net/events/wirun-italy-tour-verona#/

Info – Women In Run Verona

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *